martedì 3 maggio 2011

Libertà di Jonathan Franzen, su Librisulibri.

Poco più della metà del libro e arriva la domanda: Come vivere? (pagina 350).

Ah. Grazie, Mr. Franzen!

Per chi ha la risposta, ma soprattutto per chi non ce l'ha e la vorrebbe tanto, consiglio la lettura di questo romanzo. Se poi volete, ho scritto qui, su Librisulibri.it alcuni pensieri al riguardo.

E ho infine scoperto da fonti certe (un bot, e si sa che i bot non sbagliano mai) che la parola libertà ricorre 45 volte. Mentre la parola piacere: 76. Ah. Quindi sta decisamente a noi trarre le somme e rispondere alla famosa domanda.

Nel frattempo: buona lettura a voi, proprio oggi che è la Giornata Mondiale della Libertà di Stampa.






FREEDOM


4 commenti:

maria vayola ha detto...

Ciao Noemi, l'ho iniziato oggi il libro di Franzen, una volta finito mi andrò a leggere i tuoi pensieri in merito, intanto un caro saluto
:-))
maria

noemi ha detto...

@maria: grazie mille :) aspetto allora poi i tuoi commenti!!

Lu ha detto...

Ciao Noemi! Come va? Mi spiace per la latitanza degli ultimi giorni, ma abbiamo messo in moto una macchina più grande di noi, che alla fine ha preso vita propria.
Ma adesso ci stiamo riprendendo: siamo felici e sposati, e ricominciamo a seguirti! :-)
Ottima dritta letteraria - Franzen, caspita, mica cotiche! ;-P

noemi ha detto...

@Lu: ma CONGRATULAZIONI :D a entrambi! Che bello! A presto con la tua tazzina d'autore :)