lunedì 16 maggio 2011

Salone del Libro/5.

Spoiler/avvertenza: quello che segue è un post-post-Salone provvisorio, i cui contenuti risentono dello stato confusional-ebbro-delirante-languido-esaltato-etc.-etc. della sottoscritta.

(Per il vero post finale del Salone, penso che bisognerà aspettare all'incirca fino a domani mattina :)

Dunque.

Questi sono alcuni editori-stand del Salone del libro:


(sotto e nei post precedenti: le immagini).

E quell'altra sono io ovvero: una persona con una tazzina ikea in mano.

I fatti invece sono questi: come avrete intuito, in questi giorni mi sono recata presso ogni singolo stand/editore e ho chiesto il permesso di scattare una foto (possibilmente sfocata e buia) della tazzina sopra i libri dello stand stesso.

Ora. Immaginate una classica scena fantozziana, in cui io prevedibilmente scavo dentro le 102 borse di tela brandizzate in cerca di piattino e tazza, ci metto 10 minuti a trovarli, e credetemi che son tanti, ma soprattutto loro reagiscono.

Gli editori. Guardano, parlano, si comportano di conseguenza.

Quindi, quelle che seguiranno, in ordine sparso, sono le frasi che essi hanno pronunciato in risposta alle mie folli e spregiudicate richieste.

A voi indovinare chi ha reagito come.

E se vi state chiedendo: perché? La risposta è che a mio parere, a quest'ora del lunedì, dopo cinque giorni di Salone, svagarsi un po' aiuta.

Via con la gamification:

"Ciao. Mi presento, sono Noemi Cuffia (ahah) e ho un blog che si chiama Tazzina-di-caffè..."

1) "Masssì, lo so bene chi sei: ti ho vista ieri in televisione!" (saranno famosi)

2) "Ah. Vuoi fotografare cosa? Ah. Ok. Fai pure". Dissolvenza. (vabè, c'è da dire che anch'io ero un po' provata a quell'ora)

3) "Perfetto. Lì c'è il libro, laggiù il whisky e qua le noccioline. Enjoy". (io lì, lo dico, mi sento abbastanza a mio agio)

4) "Tutto quello che vuoi, purché non ti rubi una valigia di libri". (i miei preferiti)

5) "Prego!" (grazie!)

6) "O_O" (U_U)

7) "Hemm. Sì. Sì. Ma tu cosa fai nella vita???" (me lo sto chiedendo anch'io effettivamente)

8) "Grazie. Mi pare proprio una cosa carina. Scriviamoci. Buon lavoro e a presto". (gentili, generosi e professionali)

9) "Ma che bella cosa, molto divertente, mi piace un sacco!" (i migliori)

Poi ci sarebbero un 10 e un 11 ma... hehe

Però adesso, di colpo, sento che è assolutamente ora di dormire: buonanotte a tutti e a domani con il post vero :)

Baci baci.







4 commenti:

pencil ha detto...

la tazzina sull'approdo di shaun tan!!!! gli editori col whisky sono isbn ;) vero?

noemi ha detto...

@Pencil: Shaun Tan: ehsssì speravo che la notassi... :P Isbn: indovinato! I più chillout di tutti.

Annalisa ha detto...

la 3 è spassosissima ;)

noemi ha detto...

@Annalisa: sì!