mercoledì 19 novembre 2008

Ditelo a Noemi.


Cara Noemi, ci conosciamo ma preferisco restare anonima. Ti scrivo per un consiglio, visto che siamo coetanee. Il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarlo e io ne sono felice. Siamo insieme da due anni e abbiamo il lavoro. Non ci manca nulla. Solo che a me è venuta un'ansia incredibile. Ho paura di perdere le mie abitudini e le mie sicurezze da "single". Vivo da sola da tre anni e mezzo e ho le mie certezze ben consolidate. Cosa mi consigli?


CorsivoCara amica. Tu non hai bisogno di consigli! Ciò che stai passando secondo me è normalissimo. Un po' di ansia accompagna qualsiasi svolta importante della nostra vita. E' ansia buona, umana. Passerà con il tempo. Giorno dopo giorno. Distraiti leggendo, guardando la tv o facendo lunghe passeggiate in centro dopo il lavoro. Tra poco sarà Natale e le vetrine luccicheranno come non mai. La paura andrà via. Il destino ti riserva momenti meravigliosi che neanche immagini adesso. Raccontami poi com'è andato il matrimonio.

Nessun commento: