domenica 16 novembre 2008

Mai raccontare i sogni/4.

Sono preoccupata. Molto spesso la notte da tanti anni sogno qualcosa di luminoso e profumato che non so spiegare al risveglio. Nel sogno mi avvicino fino a vedere questa cosa che non so cos'è. Ma so che è una cosa molto interessante. Ci arrivo a un centimetro, ma qualcuno ogni volta mi chiama già nel sonno o succede sempre qualche imprevisto che mi allontana da questa scoperta, questa incredibile rivelazione. Nel sogno capisco che quella cosa è straordinariamente importante e bella e decisiva per la mia vita. Ma non la vedo mai, proprio mai. Ma che cavolo sarà? So solo che quando sogno in quel modo poi ci metto sempre un po' a capire dove mi trovo, che giorno è, che ore sono. Così rimango accartocciata nel letto immobile ad aspettare il ritorno della lucidità.

Nessun commento: