mercoledì 10 aprile 2013

Taccuino di caffè.




Ah, il mercoledì. Che giornata. Il mercoledì. Poi oggi qui pare un giorno di vera primavera. Il cielo è di un azzurro bellissimo, c'è una potenziale allegria ovunque. C'è tra gli impegni quotidiani e il fatto che la vita è il più dolce degli enigmi non è che sposti una virgola eh. Ma c'è. Ci guarda dalle finestre. E poi. Ma non è per spezzarvi il cuore. E poi pensavo che, guarda un po' che originale, noi però passiamo tanto, tanto, tanto di quel tempo attaccati ai nostri dispositivi. 

Non i "dispositivi umani definiti amore" (cit.). Come dice una delle mie canzoni preferite. Ma intendo proprio i dispositivi tecnologici. 

Sul mio tavolo tutti i giorni ho il pc. Come tutti voi. E il telefono, ovviamente. E due cuffiette. E non so quanti cavetti. E la stampante laggiù. E la macchinetta del caffè. Che Dio la benedica. E il tablet. E l'ereader qualche volta. E a breve il pacemaker poiché oggi per i troppi caffè mi è presa pure una deliziosa tachicardia all'improvviso. E adesso poi che lavoro insieme ad altra gente (wow!) ci sono anche le loro mille cose. I loro mouse. Le loro tastiere. I loro computer. Siamo dei robot!

Ho imparato a riconoscere, per esempio, le persone a seconda del suono del loro cellulare. 

Dico tuttavia che è fantastico! Senz'altro, è qualcosa di nuovo. E anche ai più scettici e bacchettoni toccherà ammettere che c'è dell'affascinante in tutto questo. 

Comunque era per introdurre  il taccuino di oggi. 

Pronti, partenza, via.

1) OMG. Guardate che cosa assurda. Mi ha commossa perché ogni tanto vorrei che anche il mio telefonino si comportasse come il suo. Enjoy. Qui.

2) MELTING PLOT. Non è per vantarmi, ma ho il privilegio di conoscere personalmente colei che ha ideato questo progetto. Ve ne avevo già parlato in un precedente taccuino. Si tratta di un'idea ambiziosa e geniale. Ed è tutto vero. Ed è qui.

3) DFW. La notizia è che Infinite Jest è uscito in ebook. Qui lo speciale Einaudi. W le buone notizie. 


Musica per tutto questo? The Robots. Disse, fissando lo schermo con simpatia.




5 commenti:

Luna Demeglio ha detto...

Le tue piccole tachicardie improvvise,i tuoi infarti giovanili... E ogni volta è una rinascita!
Brava,come sempre, splendida creatura...

Luna Demeglio ha detto...

La quotidiana tachicardia improvvisa, i tuoi "infarti giovanili"...E ogni volta è una splendida rinascita!
Sei speciale, meravigliosa creatura!
Luna

noemi ha detto...

@Luna: grazie di cuore! Brava tu :)

Anonimo ha detto...

Uh! Ho appena scoperto il tuo blog grazie ad un post su RunLovers, nice to meet you! Corri e sei delle mie parti, tornerò a vedere se abbiamo corso qualche gara assieme senza saperlo ;)

noemi ha detto...

@benemanonbenissimo: grazie!!! buone corse :)