lunedì 21 giugno 2010

Svegliarsi di buonumore.

Oggi non ho niente di straordinario da fare, né di importante, né di decisivo, né di divertente. Eppure mi sono svegliata di buonumore. Non mi succede mai, quasi mai. Più che risvegli le mie sono riesumazioni dall'oltretomba. Passo del tempo a capire chi sono e dove mi trovo, che giorno è. E soprattutto a rintracciare l'umore da avere nei fatti che sono successi il giorno prima o nelle incombenze della giornata appena iniziata. Ad esempio, se il giorno o la sera prima è successo qualcosa di bello, allora mi sintonizzerò con l'umore adatto, e se avrò invece qualcosa di noioso da fare, mi adeguerò alla noia, come una sorta di forza di gravità psichica, per la quale la mia mente "precipita" verso l'oggettività delle cose fatte o da farsi.
Stamattina invece questa regola è saltata. Ricordo a stento la giornata di ieri e non nutro la minima preoccupazione per le cose da fare oggi. E mi sono svegliata in fretta e tranquilla e normale e "tutto va bene nel migliore dei mondi possibili". ;)

Buon primo lunedì di estate, allora, nella speranza che anche voi che leggete vi sentiate così come me, per tutto il resto della settimana.

4 commenti:

Laura C. ha detto...

per me invece il solito risveglio dall'oltretomba, ma ho buoni margini di recupero in giornata! buona estate! missione della settimana: una - dico una - lezione in piscina. :-)

noemi ha detto...

Laura: hai tutto il mio sostegno :) :) :) Dall'oltretomba alla vasca è proprio un attimo!

Sara Giorgia ha detto...

Abbasso la gravità psichica! Un bacio amica mia!

noemi ha detto...

un bacio a te, privo di gravità :)