venerdì 14 giugno 2013

Orti&Commenda. Scrittura e blog e piumedoca e desideri.


Questa immagine arriva da quiOvvero da piumedoca. Un blog delizioso e delicato. Scritto a due mani da Virginia e Antonia, che sono nom de plume, naturalmente, per restare nel tema del blog, che è ricco di meravigliose simbologie, nn le svelo tutte, vi lascio il piacere della lettura (io sono nell'angolo a sinistra mentre twitto qualcosa).  
Insieme ad Antonia, di piumedoca, sono stata invitata a parlare della mia esperienza di blogger, in una delle cene del corso di scrittura I fiori blu (Queneau ne sarebbe entusiasta!), di Antonella Fiori. #flowerpower mi vien da dire :)
Al ristorante Orti&Commenda. (grazie ad Emanuela Canali per l'organizzazione!). Ed è stata una serata molto curiosa. Noi abbiamo raccontato come funziona (uddio, ci abbiamo provato, poi nessuno ha la verità in tasca eh) il mondo della rete e dei bookblog in particolare. Considerato che si trattava di un corso di scrittura creativa, poi, siamo finiti a discettare di poesia, grandi autori, twitteratura, pudore, vergogna, pseudonimi e altre amenità.

In una Via Orti che profumava molto di glicini.

Le persone si amano, si regalano dei fiori. Osservo tutto questo con stupore.
Alla fine, non chiedetemi come, ho dormito in un campo da golf. Non proprio nel campo, ma in una casetta piena di palline da golf. Con una finestra sul tetto che dava direttamente sul cielo. Non mi capitava da un sacco di tempo, ma, appena ho visto una stella, tra le nuvole bianche milanesi, ho espresso un desiderio!



Nessun commento: