domenica 16 agosto 2009

Palla.

Ho comprato una palla arancione fluorescente, marca Mondo, 3 euro e 70. E mi sono regalata la felicità.

Sono sempre stata scarsa in qualsiasi gioco di squadra o in qualsiasi sport. A pallavolo, nelle ore di educazione fisica, soffrivo. Il mio corpo all'apparenza non aveva niente di così sbagliato, ero in salute e forte come gli altri. Eppure: arrivavo ultima in qualsiasi gara, perdevo qualsiasi sfida. Quella palla bianchissima e rigida scagliata alla massima velocità nel cielo della palestra mi terrorizzava.

Ma oggi, ben lontana dalle atrocità adolescenziali, nei ritagli di tempo, ho scoperto il divertimento che solo la palla ti può regalare. E poi è un oggetto magico: nasconde verità, contiene risposte, sprigiona energie superiori. Tende all'infinito. L'uomo ha inventato la perfezione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao comprane un 'altrane, il gioco serve. ciao Peppa

Anonimo ha detto...

ho scritto male ,scusami, cancella tutto , grazie peppa

Anonimo ha detto...

hai preso tutto da tuo padre,