lunedì 7 settembre 2009

4+4

Che mattinata. Presto, alle nove meno dieci, ho incontrato una famigliola di amici miei. Sono due giovani genitori di una piccolina simpatica che va all'asilo e in attesa di un bimbetto maschio ancora nella pancia della mamma. Li ho visti camminare tutti insieme illuminati dalla luce fresca in Corso Peschiera pronti per andare al lavoro.

Poi dopo alcune ore al mercato vedo che la ragazza del mio solito banco di frutta e verdura ha una pancia tonda e dice di aspettare un altro bimbo, mentre il fratellino, bellissimo con gli occhi celesti, giocava a più non posso per via di Nanni rincorso dal papà.

Bè posso dire di aver visto con i miei occhi due vere famiglie felici. Le ho viste davvero e ci ho anche parlato. Ben due, dico due esserini umani attendono di entrare in questo nostro mondo stupido. Si può essere così felici come lo sono io oggi per loro? La risposta è sì.

Nessun commento: