sabato 5 settembre 2009

Poiché.

Poiché la vita è un attimo, un soffio, un battito di ciglia, un heartbeat. E io lo so bene e tutti voi lo sapete meglio di me. Ritengo che oggi sia necessario tirare un sospiro di sollievo. Ci sono delle preoccupazioni nell'aria: fa niente, who cares? Ci sono dei malocchi in giro: fa niente, who cares? Ci sono dei gufi infrattati tra gli alberi che ti mandano la jella, fa niente, who cares? C'è la paura, il tormento, l'errore, le grida, lo stridore di denti, l'incombenza, l'incertezza del domani, la deriva sociale? Fa niente, who cares? Intendo chi se ne frega in senso buono. Non che non ci si debba impegnare: al contrario che non ci si debba lasciar ostacolare nell'impegno della ricerca continua di un mondo migliore, del proprio e di quello degli altri.

Come cantava quel personaggino assurdo della fine anni Novanta:

"io sono io, questa è casa mia, vivo a modo mio"

:) e buon week end.

Nessun commento: