mercoledì 3 novembre 2010

Giulia Blasi su Indie Riviera.

Ciao! Oggi su: Indie Riviera vi racconto - se volete leggere - di un libro molto carino. Solo una nota personale, anzi personalissima: leggendo questo romanzo di Giulia Blasi, Il mondo prima che arrivassi tu, poco dopo l'inizio, prima ancora della metà, mi è esplosa dentro una specie di improvvisa, nascosta felicità. Non so perché, se per il libro, l'idea cioè di potermi concedere la lettura di un libro così nuovo, così vicino, o se per altre cose che comunque al momento ignoro.

Mi ha fatto l'effetto di quando da bambini ti regalano un giocattolo che ti piace. Ho sentito quel profumo lì, rimasto depositato chissà come nella memoria, quel senso di attesa, miglioramento, sicurezza e speranze varie. Great expectations.

Allora buona lettura :)

2 commenti:

La Vyrtuosa ha detto...

Questo libro mi incuriosisce molto, ma ho paura di non godermelo pienamente a causa dei miei 25 anni :P

noemi ha detto...

@La Vyrtuosa: benvenuta e grazie per la visita! per quanto riguarda il libro: anche a me capita a volte e spesso lascio perdere, ma secondo me questo di Giulia Blasi non ha età, si può leggere a 25 o addirittura a 30, come nel mio caso :D