domenica 21 novembre 2010

Letturedomenicali+tazzinadicaffè.

Ciao. La tazzina è al suo posto, the little cup is on the book. E vorrei solo dirvi che questo post è dedicato a il pescetto, una blogger che ringrazio tanto per avermi a sua volta dedicato una "bolla" (cliccare per credere) :) perché, come scrive lei stessa, "fare bolle è un'occupazione serissima" e io sono d'accordo!

E ora la lettura. Mi pare che per Miranda July si possano sfoderare le tre S: simpatica, sensuale, serissima (e tutto torna). Ma a volte è più che sensuale: è proprio sexy, ed è forse più che simpatica: è ironica ed è più che seria, è profonda. E, e, e detto ciò: leggendo Tu più di chiunque altro, editore Feltrinelli, vi trovate in un mondo ai confini con il reale, come sembra essere anche la sua autrice, un folletto venuto da chissadove. Di lei però sappiamo che è anche attrice, musicista e regista. Un'artista, come si suol dire, a 360 gradi. Che sono gli stessi su cui vi troverete a roteare in questa raccolta di racconti, dove può succedere davvero di tutto. Questo libro risale al maggio 2007, per me ha, col senno di poi, un significato: comprarlo è stata l'ultima cosa "spensierata" che ho fatto, prima di un periodo particolarmente complicato. Ritrovarlo oggi è stata allora una doppia sorpresa. Il tempo passa, le cose possono migliorare per tutti. Può davvero succedere.

Stava in un angolino e adesso rispunta fuori con cuori e stelline in copertina. Lo vedo come un buon auspicio. E in ogni caso sarà sicuramente, lo spero per chi lo vorrà, una buona lettura!

:)

4 commenti:

barchetta ha detto...

la cara miranda!anch'io ho letta questo libro, appena ucito e in più aggiungo a tutto quelo che hai detto tu, il fil Me and you and everyone we know, film assolutamnete alla miranda :)
(p.s. sul mio blog oggi mi sono azzardata a parlare di una poetessa, spero di non far rizzare i capelli a chi se ne intende più di me)

noemi ha detto...

@Barchetta: ho letto il tuo post e commentato: moooolto bello e suggestivo, complimenti. Quanto a Miranda: sono contenta che confermi ciò che dico, il film non l'ho ancora visto... un abbraccio ^^

ilpescetto ha detto...

Cara Noemi, ma così mi fai emozionare tu!Faccio mio il consiglio di lettura con tutti i buoni auspici che il libro di questa domenica appena passata porta con sé! un abbraccio, ciao tazzina!

noemi ha detto...

:) @ilpescetto un abbraccio a te!