sabato 15 gennaio 2011

Wish Tree.

Allora, senza esitazioni, estraggo dalla custodia i cartoncini del sabato su cui scrivo i miei proverbiali desideri.

No, perché ho pensato che smettere di desiderare è il primo passo verso il nulla. E invece voglio sentire sempre un po' il cervello che funziona, gli ingranaggi che si muovono. E così quando si incarta, bisogna mescolarlo con qualche nuovo desiderio.

Ok.

1) desidero avere forza, forza, più forza. O per meglio dire tempra.

2) desidero essere libera dall'ansia paralizzante.

3) desidero darmi il diritto al mio spazio nel mondo. Come gli altri, come gli altri.

4) desidero imparare a fare qualcosa di nuovo, tipo lo snowboard. E farlo bene eh.

5) desidero saper lavorare. Ottenere credito e stima con le mie, ebbene sì, mi ripeto: forze.

6) desidero un futuro migliore. Nothing more, nothing less.

7) desidero saper dire quello che mi piace e rifiutare quello che mi mette in difficoltà o mi disgusta.

8) desidero visitare più mostre d'arte e andare più spesso a teatro - with Claudio.

9) desidero il carnevale, in generale, una festa cui non avevo più dato importanza credo dal 1990. E invece è importante divertirsi, sono importanti anche i colori, cosa che io ho sempre negato. E soprattutto è importante essere diversi da se stessi per non annoiarsi e non progredire mai. Ok: mi travestirò da tazzina con la gommapiuma e salterò sul carro dei vincitori :P

10) desidero almeno una delle cose che ho sperato in questi ultimi lunghissimi mesi.

E desidero un bel week end per voi e per me. Nel nostro caso di casa-tazzina saranno giorni di guarigione dall'influenza che quest'anno è veramente orrida. Con febbri che non s'abbassavano mai. Per fortuna va meglio.

Ma voi e voi e voi??

Dai ditemi ditemi ancora senza sosta i vostri desideri: riempiamo questo albero giapponese di cose belle e nuove.

p.s. E last but not least: come non ringraziare la formidabile amica di twitter @francescapeach che sul prodigioso suo blog Tegamini promuove da tempo la valorizzazione nel mondo degli animali strani, tra cui il beneamato alpaca?

Ne approfitto per chiedere a lei e a voi, se non l'avete ancora fatto, e se lo volete intensamente, di mandarmi ancora foto delle vostre tazze (sì tazze) e tazzine di ogni tipo, forma e dimensione.

Urgh ieri ne ho viste in una vetrina alcune con immagini di Roy Lichtenstein -----------------> le desidero! (E un giorno le avrò: 21 euro di felicità).

Ciao tazzini.

:)

6 commenti:

barchetta ha detto...

allora, mi unisco ai tuoi point-wishes 1 2 3, in più aggiungo: guarire dalle crisi di mal di testa ricorrenti, mangiare un po' di meno, un libro appassionante da leggere...a presto noemi!

noemi ha detto...

@barchetta: spero tantissimo che si avverino tutti!! Grazie e a presto!

Anonimo ha detto...

ciao, come va la vostra influenza? spero meglio. la nostra invece è ancora qua che ci tormenta... non ne posso più.
ho fatto progressi con la tazzina ... l'ho fotografata, appena sono in vena te a mando.
ti seguo sempre anche se non ti commento molto spesso. sono stata molto presa da mille cose ed il mio tempo si è ridotto moltissimo. sto addirittura pensando di chiudere il blog perchè non gli sto più dietro come dovrei.
a presto

noemi ha detto...

@Vania: ciaoooo qui un po' meglio anche se siamo ancora in piena convalescenza... Claudio, il mio fidanzato, ha avuto la febbre alta, poverino. E anch'io, anche se con meno sintomi, sono stata un po' male. Adesso stiamo cercando di ripigliarci... ^^ per quanto riguarda il blog... uhhh no, tienilo anche se lo aggiorni meno!!

Heddi Goodrich ha detto...

Cara Noemi, sicuramente chiedo troppo con questi miei desideri: pubblicare il mio libro e avere un'altro bambino. Tra gli altri desideri piu' immediatamente realizzabili: mangiare solo quando ho fame, essere piu' simpatica a prima mattina prima di prendere il te' e poi - perche' no? - un giorno prendere una tazza di caffe' con te. E' quello che ho sognato infatti stanotte, che ero a casa del mio carissimo amico Luca a Varese e ho pensato, "Ora faccio un salto a Torino a prendere un caffe' a casa di Neomi!"
Spero che un giorno capitera' davvero! Spero anche che tutti i tuoi desideri si avverino e anche qualche altro desidero che non ti aspettavi...
heddi.

noemi ha detto...

@Heddi: ohhhhhhhhhhh ma grazie grazie ma che carina ^^ ma certooooo vediamoci appena possibile, qui a Torino, ma volentieri, che bel sogno che hai fatto!!! Quanto ai tuoi desideri io sono certa che si realizzeranno come vuoi tu e al momento giusto. Finger crossed for you!! Love love!