sabato 29 gennaio 2011

Wish Tree.

Buon sabato. E. Sono un po' incastrata oggi in mille sensazioni ingannevoli. Avrei bisogno di un caffè. Ecco ne sto bevendo uno. E poi sono distratta. A scuola mi direbbero: "hai la testa tra le nuvole". O peggio: "hai la segatura nel cervello? Hai i ceci? I fagioli? Le lenticchie?". Cose così, veramente spiritose.

Ma per meglio specificare potrei dirvi che nella mia testa c'è un'intera zuppa di cereali del contadino. Con anche sedano carota e cipolla tritati. Salvia. Uno spicchio d'aglio. Sale e pepe. Mescolate il tutto per un ora. Avrete il mio stato d'animo, e il mio umore. E tutta me lì a girare in cerca di un centro di gravità permanente.

Il fatto è che questa notte ho sognato che dovevo arrampicarmi su un prato verticale.

Non riuscendoci, dovevo poi sfrecciare su un tapis roulant sparato nel nulla alla massima velocità, guidare una tazza per le vie del centro e infine rispondere a delle telefonate anonime di persone che ridevano nella cornetta e io non capivo il perché.

Naturalmente in una rasserenante atmosfera in cui tutti invece sapevano fare tutto e avevano il perfetto controllo della situazione, tranne me!

Wow. Bello. Detto questo. E posto che l'importante è desiderare, vado.


1) desidero sognare un po' meno. così in generale.

2) desidero dei vestiti con dei colori adatti a me, ad esempio il verde o il viola.

3) desidero una faccia riposata e sicura di stare al mondo.

4) desidero leggere il libro Io sono Febbraio. perché mi piace il titolo la trama e la copertina.

5) desidero il mio posto del mondo. l'ho già detto.

6) desidero continuare a scrivere, avere un buon cervello funzionante.

7) desidero farmi ascoltare.

8) desidero stare in silenzio.

Ok, sento che ce la posso fare. E voi? E voi? E voi?

Allora buon we. Carissimi Tazzini.

:)

4 commenti:

Zuccaviolina ha detto...

i vestiti verdi e viola :) io ne sono piena.

io oggi desidero una cosa sola: non farmi destabilizzare dalle cose che non avevo previsto. ecco.

noemi ha detto...

Marta: :) vedrai che ce la farai, tifo per te!!

Heddi Goodrich ha detto...

Neomi, hai fatto un sogno veramente importante e anche incredibilmente lirico e pazzesco (da fiaba)...non dimenticarlo e anzi chiedi all'universo di mandertene ancora qualcuno cosi'. Vedrai che i sogni diventeranno col tempo piu' lucidi, nel senso che li potrai 'guidare' e controllare sempre di piu'...

Quando/Se te lo sentirai, sono sempre ansiosa di leggere il tuo 'libro', se vuoi.

un abbraccio! :)

noemi ha detto...

@Heddi: ma grazie, il tuo commento mi ha davvero colpita. In effetti è stato un sogno strano, che mi ha lasciata un po' stralunata per il resto del giorno... seguirò il tuo consiglio e spero proprio di conoscerti presto! E ti farti leggere i miei scritti, se avrai tempo e voglia ^^ GRAZIE