giovedì 4 febbraio 2010

E l'Albero di Natale? What about the Xmas tree?

Vi sembrerà molto strano, ma non è affatto necessario che questo tipo di immagine rimanga tale e quale nel vostro salotto per tutto l'anno. Anzi. Siamo solo al 4 di febbraio, siamo ancora tutti in tempo per...

Aprite il quaderno. Tema:
...riporre l'Albero di Natale!
Svolgimento: Come: "cosa vuol dire riporre"? Annamobbene.
Allora: riporre significa "rimettere un qualsiasi oggetto al suo posto". Non fate quelle facce. Il concetto è piuttosto semplice. Il difficile qua è invece capire qual è esattamente il posto dell'Albero di Natale. Ma prima di arrivare al dunque, bisogna affrontare un'altra spinosa questione. Bisogna far rientrare l'Albero nella scatola. Vedo i vostri occhi illuminarsi. Ormai avevate perso le speranze. Dopo infinit...tre tentativi avete ritenuto impossibile la missione. Ci avete messo una pietra sopra. Vi siete convinti che, proprio come un bambino nella pancia della mamma, l'Albero non potrà MAI PIU' ritornare nella scatola del Carrefour.
Sbagliato. Believe it or not: un metodo c'è, ma dovete seguire scrupolosamente le mie indicazioni:


1) procuratevi un po' di questi:


e utilizzateli tutti i giorni più volte al giorno per almeno tre settimane.

2) trascorrete una domenica al mare (se non vi è possibile, cercate su google forografie di spiagge e ombrelloni). Servirà ad allontanare definitivamente l'atmosfera natalizia dai vostri pensieri e con lei la malinconia che vi assalirebbe nell'approcciarvi all'Albero a freddo, senza la dovuta preparazione fisica e psicologica.


3) questo passaggio è il più complesso: se capite questo, avete la promozione in tasca. Dunque: procuratevi un filo. Un filo molto resistente. Come ad esempio uno spago. Qui non vi posso aiutare. Solo il vostro istinto vi potrà indicare il cassetto giusto in cui scovarlo. Nessuno sa infatti dove esso si trova. La miglior tecnica è forse quella di annaspare fragorosamente con le mani e le braccia alternativamente nelle diverse stanze della casa, fino a che esso, il filo, non spunterà fuori per conto suo, come risvegliato dal vostro darvi un gran daffare.

4) procuratevi un disinfettante (poi capirete il perché).

5) indossate un giubbotto antiproiettili (poi capirete il perché).


6) ora utilizzate tutta la vostra forza fisica (frutto del duro allenamento previsto dal punto 1) per schiacciare i tremendi rami appuntiti. Abbracciateli. Non vi pungeranno il petto e la pancia perché indosserete il giubbotto antiproiettili del punto 5, ma in compenso...

7) ...vi graffierete a sangue gli avanbracci, per questo vi servirà il disinfettante del punto 4.

8) ora legate il maledetto filo attorno ai rami che state premendo con un ginocchio allo sterno.

9) infine mettete il "palo" che avete ottenuto dentro alla scatola.

10) chiudete la scatola, mettetevela sotto a un'ascella e rabdomanticamente iniziate subito a perlustrare l'appartamento.

11) al primo buco libero, fermatevi. Prendete la rincorsa e infilateci la scatola.

12) bevete un Gatorade tutto d'un fiato perché sarete distrutti e vi mancheranno i sali minerali per giorni e giorni.

Però che soddisfazione! E vi siete anche tolti il pensiero per un bel po' di mesi. Allora non posso far altro che augurarvi Buon Carnevale amici!







Nessun commento: