sabato 6 febbraio 2010

Recensioni-di-blog!

Mi sono svegliata pensando a cosa scrivere su Tazzina-di-caffè ma mi sono ritrovata dopo poco immersa nella lettura di altri blog. Mi capita spesso ultimamente di leggere blog interessanti, che sono più di semplici blog, sono proprio mondi paralleli da visitare, sono case dove si può entrare e vedere come vivono le altre persone e cosa raccontano di bello.

Pensoscrivo: è il blog di un ragazzo di 21 anni. Ha proposto un'iniziativa semplice e geniale al tempo stesso: regalare un libro a uno sconosciuto, il giorno 26 marzo 2010. Io lo farò. Potrebbe essere, tra l'altro, un'occasione per conoscere finalmente un certo signore cosiddetto "di corso trapani" (che i miei 1,5 lettori per dirla alla Manzoni eheheheheh, forse ricorderanno). Di questa iniziativa si sta parlando anche sui giornali, forse qualcuno di voi la conosce già!

Il cavoletto di Bruxelles: l'autrice di questo meraviglioso blog è una ragazza italo-belga, si chiama Sigrid Verbert. Scrive di cucina e accompagna le sue ricette a immagini davvero suggestive. Ora si trova in Giappone. Le sue cronache orientali sono davvero appassionanti. Ha pubblicato già su carta stampata le sue ricette! Proverò a cimentarmi con i suoi consigli (aiuto).

Convivendo: un blog pieno di consigli sulla convivenza, ideato da una coppia di simpatici trentenni "spinti da una forza sconosciuta, determinati come esploratori dell’ottocento. Insieme, su queste pagine, ma soprattutto nella vita". Interesting!

Mille occasioni di festa: dulcis in fundo: il blog di una mia cara amica. Lei si chiama Sara Giorgia e ci racconta, con dolce lentezza, le sue mille occasioni di festa. Sooo cute.

Buona lettura amici!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Voto mille per Cavolettodibruxelles!
Tra le ricette provate, consiglio lo spada (ma meglio la ricciola) con arancia e finocchio, e sopratutto la ratatuille di Ratatuille...ci vuole un pomeriggio di pazienza e di amore, ma il risultato è notevole. Ho le foto per provarlo!

Matteo

Sara Giorgia ha detto...

Mi sono commossa. Ti abbraccio.

noemi ha detto...

Grande Matteo!!! Che bravo! E il blog in effetti è stupendo.... ora proveremo anche noi qualche ricetta. Ma come si fa per vedere le foto?? A questo punto ci terrei :)

noemi ha detto...

@ Sarina: grazie a te per il bel blog che mi mette tanta serenità :)

Lui ha detto...

Devo dire che è un onore!!! :-)
Complimenti per il blog: è uno spettacolo!!!
Ti teniamo d'occhio!!! ;-)
Lui (Convivendo.net)

noemi ha detto...

Yeahh grazie!