mercoledì 10 marzo 2010

Esercizi di sopravvivenza/9.

L'inverno più lungo della storia dell'umanità mi fa riflettere su come sopravvivergli. Un'idea è la copertina Ikea. Questa copertina - ogni riferimento alla copertina di Linus è puramente casuale - io personalmente me l'avvolgo sulla schiena spesso e volentieri, anche solo per transitare da una stanza all'altra. Specie quando scende la sera e si spengono i termosifoni.

(Il mio scaldabagno continua a gocciolare. L'idraulico ha certamente di meglio da fare che precipitarsi qui ad aggiustarlo. E come dargli torto. La neve cade senza sosta. Attualmente non so "cosa mi aspetto dal domani". E non so neppure cosa preparare per cena. Quanti pensieri, quante riflessioni. Quanti dubbi, quante cose che credevo diverse. Quante novità, quanto passato già accumulato e quanto futuro ancora davanti a me).

Come esercizio di sopravvivenza, quindi, amici, la copertina direi che funziona bene. Sono certa che vi scalderà e vi proteggerà!

p.s. bene: ho appena saputo che l'idraulico arriverà domani SERA. A maggior ragione servirà la copertina, poiché mi si prospetta un'allegra doccia fredda! Evviva!

Nessun commento: