lunedì 8 marzo 2010

Signore di Corso Trapani.

Ed eccolo di nuovo lì davanti al suo portone. Ero in pensiero. Era sparito. Noto che ha sopportato di recente un intervento chirurgico. Il motivo evidente della sua assenza. Ciononostante. L'ho rivisto questa mattina. Camiciona a quadri bianca e blu. Cappello viola. Jeans (!). Sigaretta e accendino tra le dita. Mi ha guardata negli occhi. Ovviamente non immagina nulla. Ma mi ha davvero sorpresa. Quando tutto sembra perduto: di nuovo rispunta un germoglio. Ritornano le forze. Bene bene. Mi preparo una tazzina-di-caffè con la mia Mini-Bialetti. E bentornato Signore di Corso Trapani!

2 commenti:

Iolanda ha detto...

non seguo da abbastanza tempo per sapere chi sia il signore di corso Trapani.
Ma la mini Bialetti, quella sì, la riconosco. ce l'ho anche io, ed è blu.
perdona le intrusioni.
Iolanda

noemi ha detto...

Figurati, anzi i commenti sono bene accetti! Ho messo anche il mostriciattolo verde a destra per invitare chi legge a esprimere un'opinione! Così tutto ha più senso.
Bella la bialetti blu!!