lunedì 8 marzo 2010

Ricette e blog!

Seguo due bellissimi blog di cucina. Mi piacciono molto e tutti e due forniscono ottimi spunti!

Uno è Le Ricette Perfette. Un blog molto carino, delicato e fresco. Gestito da tre amiche che sperimentano di volta in volta le ricette svelandone anche piccoli retroscena. Il risultato è sempre testimoniato da fotografie che rendono molto bene l'idea. Le ricette sono piacevolmente accessibili, comprensibili, buone pur non rinunciando mai a un tocco in più, a qualcosa di speciale! Brave ragazze :)

L'altro è Le Ricette della Fuffa. "Due case, due frigoriferi in cui si sente l'eco, due amiche (noi) alle prese con la mission impossible di preparare la cena nonostante tutto". Così presentano il progetto le creatrici del blog. E spiegano anche: "la fuffa è l'aria fritta, la capacità di far scena, ingrediente magico che mettiamo in campo per raggiungere l'obiettivo dello 'chef' con poco tempo e scarsi mezzi". Questo è un blog davvero strepitoso, che affronta con ironia l'annoso tema del "e stasera cosa cucino??". Condito però con vera sapienza, 500 g di humor e allegria quanto basta. Modestia a parte, tra i contributi dei lettori, oggi compare anche il mio: Gocce di rugiada filtrate da raggi di olio crudo e parmigiano (al secolo: la minestrina!).


Comune denominatore di questi due blog è la semplicità. Che insieme alla voglia di non prendersi troppo sul serio, con garbo e ironia, regala davvero momenti di (utile) spensieratezza!

Buon appetito e buona lettura a tutti!

2 commenti:

ginolino72 ha detto...

Ho trovato su Facebook una ricetta Sudafricana che mi sembra molto particolare eccola http://www.facebook.com/?ref=home#!/notes/sudafrica/un-pizzico-di-sapore-sudafricano-per-il-tuo-weekend/387880551981 l’abbinamento curry e yogurt non è male..che ne dite?

noemi ha detto...

Ottimo suggerimento, grazie!