mercoledì 24 marzo 2010

Mai raccontare i sogni/18.

L'altro giorno sono entrata in una specie di centro-fitness-piscina-palestra-beautyfarm-eccecc. Non so nemmeno io perché, così per curiosare. C'era profumo di cloro e bagnoschiuma. Mi sono guardata intorno e sono uscita. Un episodio di un secondo. Un'inezia vera e propria. Di quelle cose che dimentichi subito. Che non hanno alcun senso. E invece questa notte ho sognato di ritrovarmi proprio lì. Succedevano un sacco di cose. Non me ne ricordo mezza. Ma il posto era quello. Senza ombra di dubbio.

Mi sorprende sempre il divario tra ciò che vogliamo ricordare e ciò che ricordiamo anche se non vogliamo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"La mia memoria trae fuori i ricordi da un cappello / senza che io sappia perché questo e non quello".

(Battiato - Sgalambro, Memorie di Giulia)